ospitalità

ospitalità

Sia in estate che in inverno, Alpe Brunedo offre la possibilità di mangiare, dormire e usare alcuni servizi di supporto gratuiti. Qui si possono fare escursioni in montagna, passeggiate nella natura e praticare attività all’aria aperta come il trekking e la mountain bike.

Brunedo è aperto: da Maggio durante i fine settimana, da Giugno a Settembre ogni giorno. In qualsiasi periodo dell’anno su richiesta.
Le aperture vengono aggiornate nella pagina dei contatti.

Puoi anche contattare il responsabile Osea Bianchi, il quale risponde con Arianna al numero di cell. +39 339 645 4824. Utilizza whatsapp sia che tu voglia telefonare o mandare messaggi: la linea telefonica qui non prende ma c’è il wi-fi.


  • Formaggi ovini e vaccini di questi pascoli incontaminati
  • Insaccati locali
  • Prodotti preparati con le farine le verdure della nostra comunità
  • Conserve trasformate da noi
  • Il miele delle nostre api:
    anche loro d’estate vengono in montagna a fare dell’ottimo miele di castagno, rododendro, millefiori di montagna, acacia.

Due grandi camerate per il pernottamento conviviale ed economico per un totale di 14 persone, con servizi igienici moderni e docce.


Tra i tanti pregi di questi posti c’è quello di aver poco campo coi telefonini, cosa che vi costringe a sentirvi davvero in montagna.
Però se volete “staccare” senza esagerare, il nostro wi-fi è a vostra disposizione.

In una sola sosta puoi ricaricare te stesso e anche (gratuitamente) le batterie della tua bici.

Abbiamo un’officina semplice e spartana, ma utile quando ce n’è bisogno: ci trovi gli attrezzi basilari e alcuni prodotti per aggiustare la tua bici se hai problemi.

I gruppi e le famiglie possono prenotare e autogestire una cucina attrezzata adeguata a gruppi piccoli o grandi: fino a 20 persone (se si mangia dentro) e fino a 50 (se si mangia fuori).