Gli eventi organizzati in Agriturismo, sono spesso legati alla promozione dei produttori locali, dedicati al cibo e alla convivialità. Ospitiamo anche spettacoli teatrali o altri eventi di interesse culturale e sociale. Quasi sempre è possibile prenotare per mangiare in cascina prima o dopo l’evento.
cosa succede IN CASCINA
-
orari celebrazioni periodo natalizio
Venite a celebrare le s. messe di Natale e dell’Epifania nella nostra chiesetta presso la nostra sede. La messa di Natale si svolgerà il 24 dicembre alle ore 22.30, a sguire ci sarà piccolo rinfresco con scambio di auguri. La messa dell’Epifania sarà il 06 gennaio alle ore 11.45. Vi aspettiamo!
-
apertura agriturismo a capodanno
Venite a passare la notte del 31 dicembre insieme a noi. Proponiamo un menù ricco di materie prime di ottima qualità, cibi cucinati con cura e tanta passione.
-
30esimo anniversario
Quest’anno celebriamo il 30° anniversario della Comunità Cascina Contina. Invitiamo tutti a partecipare agli eventi che abbiamo in programma. Sarà un’occasione speciale per condividere insieme non solo la festa, ma anche le riflessioni sul valore del continuare a fare comunità in un’epoca di grandi cambiamenti sociali. Per gli eventi in cui è previsto il rinfresco,…
-
cascina in festa
Sabato 6 luglio 2024 ci sarà la nostra festa estiva annuale! Vi aspettiamo dalle 17, adulti e piccini. Si inizia con uno spettacolo di magia comica a cura della compagnia Manicomics, poi merenda e aperitivo; alle 19 cena coi prodotti della Cascina e alle 21 musica dal vivo coi DescargaLab.
-
Pastasciutta antifascista
Il 25 luglio, i Cervi, al ritorno dal lavoro nelle campagne, appresa la destituzione di Mussolini, decisero di festeggiare e di distribuire pastasciutta gratuita alla popolazione. Ogni anno Contina si unisce a tanti altri nel celebrare questo rito. Soprattutto qust’anno.
-
Alla carica ragazzi!
Sabato 11 novembre 2023 abbiamo ospitato in cascina lo spettacolo per bambini e famiglie della compagnia Manicomics di Piacenza, organizzato dalla Contina Cooperativa Sociale all’interno del progetto Spider Young 2.0, in collaborazione con il Comune di Rosate.
-
Progetto 100passi
il 27 Maggio 2022 sono state inaugurate le nuove targhe commemorative presso il bosco dei 100 passi. Un momento importante per ricordare insieme alcune vittime di mafia che hanno dato la loro vita per combattere l’illegalità.